Servizi Offerti

  • Progettazione, direzione lavori e coordinamento della sicurezza ai sensi del D.Lgs. 81/2008 in tutti i settori dell'architettura e dell'ingegneria, in Italia ed all’estero.

    In tali campi di attività la C-Engineering s.r.l. è in grado di fornire alle Imprese di costruzioni assistenza tecnica per la partecipazione a gare d'appalto nella redazione dell'offerta migliorativa e dei relativi elaborati grafici di supporto.

  • Servizi di Ingegneria Antincendio: elaborazione di progetti ai fini del rilascio del parere di conformità dei Vigili del Fuoco ai sensi della legge 26/7/1965 n. 966, del D.P.R. 29/7/1982 n.577 e del D.P.R. 12/1/1998 per le attività incluse nell'elenco di cui al D.M. 16/2/1982 ed espletamento delle pratiche necessarie al rilascio del Certificato di Prevenzione Incendi, certificazione di elementi e strutture resistenti al fuoco ai sensi del D.M. 16/2/2007 e D.M. 9/3/2007 con realizzazione di simulazioni al calcolatore per determinare la curva d'incendio specifica.

  • Collaudi statici e collaudi tecnico-amministrativi.

  • Verifiche tecniche su strutture ed impianti.

  • Assistenza agli enti pubblici e privati in tutte le fasi della procedura di partecipazione ai bandi di gara per l’accesso a finanziamenti europei e nazionali (es. P.O.R.-F.E.S.R., P.O.I.N., P.O.N., bandi I.N.A.I.L. in materia di sicurezza sul lavoro).

  • Consulenza in materia ambientale e della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, nonché implementazione e gestione dei sistema di qualità ISO 9001:2008, ISO 14001:2004, OHSAS 18001:2007.

  • Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, assistenza al Datore di Lavoro nella redazione del Documento di Valutazione dei Rischi, del Piano di Emergenza e nella valutazione del rischio chimico, cancerogeno e biologico, verifiche strumentali dei rischi derivanti da rumore, vibrazioni, movimentazione manuale dei carichi, campi elettromagnetici, radiazioni ionizzanti, radiazioni non ionizzanti, radiazioni ottiche, microclima ed illuminamento sui luoghi di lavoro ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.

  • Formazione del personale in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (RLS, RSPP, dirigenti, preposti, addetti al primo soccorso, addetti all’antincendio) ed informazione sui rischi specifici aziendali.

  • Servizio di Energy Manager e monitoraggio dei consumi energetici.